Ryanair assume 800 persone, più aerei e nuove rotte

 Ryanair assume 800 persone, più aerei e nuove rotte


Numerose assunzioni in arrivo in Italia con Ryanair che assume nuovo personale per la stagione invernale 2021.

La compagnia irlandese di voli low cost incrementa la flotta aerea e annuncia l’introduzione di rotte aggiuntive sulle basi di Roma, Milano e Bergamo, e la creazione di 800 nuovi posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sul piano di espansione di Ryanair e sulle opportunità di lavoro in arrivo.

RYANAIR ASSUME PER NUOVI OPERATIVI VOLI

La notizia è stata diffusa dall’azienda stessa, tramite recenti comunicati pubblicati sul sito internet aziendale. La compagnia area, impegnata nella ripresa del traffico aereo a seguito della crisi generata nel settore dalla pandemia da Covid19, sta per introdurre nella sua flotta 55 nuovi aerei  B737-8200 Gamechanger. L’operazione consente a Ryanair di assumere centinaia di nuove risorse e di abilitare, per l’inverno 2021, diverse rotte in più sulle basi aeroportuali di Roma e Milano.

In totale sono 14 le rotte attivate che saranno attivate, di cui 5 da/per gli aeroporti di Ciampino e Fiumicino, e ulteriori 9 collegamenti da/per gli aeroporti di Bergamo Orio al Serio e Malpensa. Nel dettaglio, le nuove destinazioni raggiungibili da Roma saranno Agadir, Amman, Fez, Riga e Tallinn. Invece, dagli aeroporti di Milano e Bergamo sarà possibile raggiungere con voli Ryanair le città di Birmingham, Helsinki, Liverpool, Stoccolma, Tolosa, Aarhus, Malta, Napoli e Sibiu (Romania).

Il piano di espansione creerà occupazione per circa 800 persone che Ryanair assumerà sul territorio italiano proprio in vista della gestione dei nuovi voli invernali. Le assunzioni previste dalla compagnia aerea rientrano nel maxi piano di assunzioni Ryanair in Italia, che prevede l’inserimento di ben 6000 operatori, tra piloti ed assistenti di volo.

FIGURE CERCATE

Per l’avvio dei prossimi operativi voli su Roma, Milano e Bergamo, Ryanair stima dunque di assumere in Italia ben 800 unità di personale. I posti di lavoro che verranno creati saranno rivolti a figure professionali diverse, tra cui ingegneri, personale di cabina piloti.

AZIENDA

Vi ricordiamo che Ryanair è una compagnia aerea nata in Irlanda nel 1985 e specializzata in voli low cost. L’azienda ha sede centrale a Dublino ed è quotata alla Borsa Irlandese, al NASDAQ e alla Borsa di Londra. Ryanair rappresenta attualmente uno dei principali operatori aerei d’Europa. Collega infatti più di 200 destinazioni in 37 paesi del mondo, assicurando 2.400 voli giornalieri in partenza da 82 basi diverse. La compagnia opera attraverso una flotta aerea composta da oltre 470 aeromobili e un organico formato da 16000 lavoratori, impiegati a livello globale. Inoltre, Ryanair gestisce anche altre business unit del settore trasporto aereo, tre cui Buzz, Lauda e Malta Air.

CANDIDATURE

Gli interessati alle prossime assunzioni Ryanair possono visitare il portale web dedicato alle carriere (Lavora con noi) della compagnia aerea. Qui sono riportate le posizioni aperte ed è possibile candidarsi a quelle di interesse compilando l’apposito modulo online con i dati richiesti, per inviare il cv all’azienda. Chi desidera lavorare come assistente di volo deve candidarsi tramite questa pagina presente sul portale di Crewlink, che è la società che si occupa delle selezioni. L’annuncio a cui rispondere è quello per ‘Cabin Crew Positions in Europe’.

Inoltre, per avere informazioni sulle opportunità di carriera in Ryanair, sulle figure ricercate, stipendio, percorso di formazione e modalità di selezione potete leggere questo approfondimento.

Per scoprire altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono.



Source link

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: