Plinio il Giovane, ICA Group e One Works,

 Plinio il Giovane, ICA Group e One Works,


Il nuovo progetto di Plinio il Giovane nasce dallo stimolo reciproco e dalle specificità che caratterizzano ICA Group e One Works, che unite alle proprie, nell’obiettivo comune di portare benessere e sostenibilità alle persone, lungo tutta la filiera del progetto e nell’utilizzo del prodotto finale nel tempo, hanno condotto allo sviluppo di questa nuova collezione.

È la prima collezione dedicata al mondo del contract scalabile e modulare, pensata sia per piccoli progetti che grandi strutture e infrastrutture e disegnata per le nuove esigenze degli spazi comuni. L’impiego di materiali ad altissima tecnologia di nuova generazione, sostenibili e riciclabili, e i metodi di lavorazione, permettono un facile riuso e manutenzione dei prodotti evitando lo smaltimento e la sostituzione da usura, conferendo valore aggiunto alla collezione.

Pensata per garantire sicurezza e benessere, attraverso l’utilizzo di materiali ecologici (finiture sostenibili, materie prime come legno massello stagionato, materiali ad alta tecnologia), scalabilità, modularità e rispetto delle norme igienico sanitarie.
Mantenendo sempre le linee guida ed il pensiero ecologico del marchio, la nuova collezione è realizzata in legno di faggio garantendo così diverse disponibilità di colori e finiture, grazie alle vernici all’acqua BIO di ICA Group, formulate con materiali di scarto rinnovabili e non competitivi con l’alimentazione umana e la cui produzione in tutte le fasi è in linea con le più recenti politiche green riducendo le emissioni di Composti Organici Volatili (COV) e quelle di CO2.

 

 

Informazioni su ICA Group:
ICA è un grande gruppo italiano con sede a Civitanova Marche (Macerata) leader mondiale per innovazione nelle vernici per legno e vetro, che quest’anno festeggia il suo cinquantennale. Uno dei principali asset strategici di ICA Group è la cultura della massima qualità attraverso l’innovazione, principio che è alla base di ogni iniziativa e decisione strategica e caratterizza il gruppo fin dalla sua fondazione, garantendo lo sviluppo di prodotti all’avanguardia per qualità, contenuto tecnologico e ridotto impatto ambientale.
La green research del gruppo ICA ha conquistato 80 diversi Paesi con oltre 28 milioni di chilogrammi di vernice prodotta, quattro impianti produttivi e più di 15mila clienti su scala mondiale. La rapida espansione oltre-confine è frutto di un’accorta policy aziendale capace di conquistare i mercati mondiali più floridi e di rafforzare la propria posizione grazie alla presenza diretta in USA, Canada, Cina, India, Polonia, Germania e Spagna.
Orientarsi alle soluzioni per ICA Group significa mettere al centro del proprio business una relazione proattiva con i clienti, che diventano così dei veri e propri partner per i quali ricercare soluzioni concrete ed efficienti alle loro problematiche e accompagnandoli verso una sempre maggiore sostenibilità. La storia aziendale del gruppo ICA, infatti, è marcata dalla voglia di lavorare per un mondo migliore attraverso la ricerca e la realizzazione di progetti che diminuiscano l’impatto dei prodotti e dei processi sul pianeta.

 

Informazioni su One Works:

One Works è una società globale di architettura e ingegneria che opera con un approccio integrato di consulenza e progettazione, nei settori delle infrastrutture di trasporto, del Masterplanning, del Real Estate Commerciale e Public and Private Buildings, per dare forma ai progetti più complessi. L’importante esperienza nella pianificazione e progettazione di luoghi affollati, che ospitano milioni di persone ogni anno, come aeroporti, destinazioni commerciali, edifici e spazi pubblici consente a One Works di cogliere le complesse relazioni fra lo sviluppo urbano e i luoghi di grande concentrazione e scambio, tenendo al centro l’esperienza delle persone. Fondata nel 2007, grazie alla ormai più che ventennale storia professionale dei suoi Managing Partner e alla loro visione internazionale, One Works è cresciuta esponenzialmente mettendo al centro delle proprie collaborazioni multidisciplinari un design di alta qualità. Lavora da sei diverse posizioni strategiche in tutto il mondo, con la sua sede centrale a Milano, e uffici a Venezia, Roma, Dubai, Londra, Singapore, Chennai e Bangkok. Da queste sedi operative, un affiatato team di oltre 150 architetti, designer e ingegneri fornisce un approccio flessibile e affidabile per la progettazione e la realizzazione di progetti in tutto il mondo. Tra le più importanti opere realizzate figurano: l’importante progetto di ampliamento dell’aeroporto Marco Polo di Venezia, la piazza di CityLife e undici delle nuove stazioni metropolitane tra Doha e Riyadh. Lo studio è attualmente impegnato nello sviluppo di una grande area mixed-use a Malta e il progetto di riqualificazione urbana di King Abdul Aziz Road a La Mecca.



Source link

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: