Minimum wage: quanto si guadagnerà a Londra da aprile 2020?

 Minimum wage: quanto si guadagnerà a Londra da aprile 2020?

Quanto si guadagnerà all’ora con il minimum wage?

Quasi 3 milioni di lavoratori in Gran Bretagna riceveranno un aumento salariale di oltre quattro volte il tasso di inflazione a partire da aprile. Lo rende noto il Primo Ministro Britannico, Boris Johnson, a seguito della sua vittoria elettorale. In un comunicato rivolto ai lavoratori, Johnson ha affermato che il minimum wage per gli over 25 aumenterà da 8,21 sterline all’ora a 8,72 sterline a partire da aprile.

Secondo quanto afferma Johnson, il duro lavoro dovrebbe sempre pagare, ma per troppo tempo la gente non ha visto gli aumenti di stipendio che merita. L’aumento salariale è dovuto al fatto che la Gran Bretagna ha visto il suo tasso di disoccupazione scendere al livello più basso dagli anni ’70, con un’occupazione che ha recentemente raggiunto un livello record.

minimum wage

Che cos’è il minimum wage?

Il salario minimo legale, chiamato minimum wage, è stato rinominato quattro anni fa minimum living wage. National Living Wage è un salario minimo obbligatorio pagato ai lavoratori nel Regno Unito di età pari o superiore ai 25 anni. Il pagamento è entrato in vigore nell’aprile del 2016 ed è stato introdotto da George Osborne, Cancelliere dello Scacchiere britannico.

I lavoratori di età superiore ai 25 anni che percepiscono il salario minimo legale, il minimum wage, rinominato quattro anni fa minimum living wage, riceveranno un amento salariale annuo del 6,2 %.  Anche le tariffe minime salariali per i lavoratori più giovani aumenteranno tra il 4,6% e il 6,5%, a seconda dell’età.

Qual è l’attuale minimum wage in Gran Bretagna?

I tassi del National Living Wage cambiano ad aprile di ogni anno. Attualmente il minimum wage a seconda della fascia d’età e l’inquadramento è il seguente:

  • Dai 25 anni: £8.21 all’ora
  • Dai 21 ai 24 anni: £7.70 all’ora
  • Dai 18 ai 20 anni: £6.15 all’ora
  • Sotto i 18 anni: £4.35 all’ora
  • Apprendista: £3.90 all’ora

LEGGI ANCHE ‘COME RICHIEDERE IL NATIONAL INSURANCE NUMBER’

Come cambieranno nell’aprile 2020?

  • Dai 25 anni: £8.72 all’ora
  • Dai 21 ai 24 anni: £8.20 all’ora
  • Dai 18 ai 20 anni: £6.45 all’ora
  • Sotto i 18 anni: £4.55 all’ora
  • Apprendista: £4.15 all’ora

L’obiettivo del governo è di aumentare il minimum wage da £8,21 a £10,50. In questo modo il reddito netto di un individuo aumenterebbe di £1.900 nel corso dei cinque anni.

Cosa ne pensate? Commentate sulla nostra pagina Facebook!

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: