Londra, attesi grandi aumenti dei prezzi dei trasporti pubblici nel 2022

 Londra, attesi grandi aumenti dei prezzi dei trasporti pubblici nel 2022


Le nuove tariffe dei treni potrebbero essere ancora più alte, non che i treni ora costino poco. .

L’Ufficio per le statistiche nazionali  ONS ha dichiarato mercoledì che l’indice dei prezzi al dettaglio (RPI) per luglio 2021 , ovvero l’inflazione è del 3,8%. Gli aumenti dei trasporti sono generalmente calcolati partendo dal tasso di inflazione +1%. Quindi le tariffe dovrebbero aumentare in media del 4,8 per cento.

Il salvataggio di Transport for London, ovvero i trasporti di Londra del governo britannico ha messo diverse condizioni, una sarebbe che a gennaio i trasporti di Londra aumentano del tasso di interesse + 1 e anche qui allora si prevede un aumento di quasi  il 5%.

Sembra, almeno secondo il partito laburista, che le tariffe ferroviarie siano praticamente raddoppiate dal 2010. Sicuramente non sono alla portata di tutti, si trovano occasioni online soprattutto se si prenota in anticipo, ma comprare il biglietto al momento costa parecchio. Per esempio, se voglio andare oggi a Exeter da Londra il biglietto più economico su Trainline sarebbe £49,80. Il viaggio sarebbe di una distanza simile a quello tra Milano e Prato che invece su Trainline italiano mi costerebbe £21,92.



Source link

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: