Londra: 5 eventi Burlesque assolutamente da non perdere

 Londra: 5 eventi Burlesque assolutamente da non perdere

Il Burlesque è uno dei generi più amati della nightlife londinese

Feste, festival e spettacoli, Londra è nota per la sua ampia scena artistico-culturale. E’ inutile sottolineare che uno degli aspetti che mi manca di più di Londra, quando sono in Italia, è la sua vivacità.

Uno dei miei eventi preferiti è sicuramente il Burlesque che, con il suo mix di colori, comicità e sensualità è capace di catapultarti in un’altra dimensione. Se anche tu ami il genere, apprezzerai questo articolo in cui troverai 5 eventi Burlesque da non perdere a Londra.

Ma cos’è il Burlesque?

Il Burlesque, nato nell’Inghilterra Vittoriana nella seconda metà dell’Ottocento, ha stregato milioni di persone diventando molto popolare specialmente negli Stati Uniti dove ogni spettacolo registra il sold out.

Il Burlesque non è altro che puro varietà, che alterna la sensualità di attori e ballerini alla comicità. I performer che spesso indossano abiti e costumi di scena ornati da lustrini, piume e ventagli, sono noti per l’uso del doppio senso e al gioco dando vita a un mix di contrasti che caratterizza il genere.

1. PROUD CABARET CITY, Liverpool Street

A stomaco pieno si ragiona meglio, si sa. Il Proud Cabaret City offre ai suoi ospiti un’esperienza unica: assistere a uno spettacolo Burlesque a lume di candela mentre si gusta un delizioso piatto scelto dal ricco menu. Quale modo più comodo per godersi uno spettacolo?
Aperto dal giovedì al sabato, il Proud Cabaret City, storico locale degli anni ’20, offre la possibilità di assistere agli spettacoli in uno stile tipicamente retrò. Dopo il cabaret, la serata continua con musica dal vivo e Dj set fino all’alba. Per maggiori informazioni sui prossimi eventi consulta il sito ufficiale.
burlesque

2. CAFE DE PARIS, Coventy Street

Un altro fantastico locale che vale la pena di visitare è il Cafe de Paris, situato nel cuore del West End. Ogni venerdì e sabato, gli amanti del genere Burlesque potranno assistere a dei straordinari cabaret. Se sei alla ricerca di una serata glamour dove poter continuare la serata sulla pista da ballo al ritmo dei più noti dj internazionali, non perdere questa fantastica opportunità. Per info visita il sito.

3. GIN HOUSE BURLESQUE

Dopo un anno di eventi sold-out, l’equipe artistica del Gin House ritorna con un calendario ricco di eventi per gli amanti del Burlesque. La nuova stagione inizierà il 24 maggio con un programma che allieterà le serate dei visitatori fino al periodo pre-natalizio. Sei pronto ad acquistare il biglietto ed assicurarti il posto alla prima serata? Ecco le info.

4. CELLAR DOOR, Aldwych

Cabaret, carte, burlesque e il successo è assicurato. Con un cast stellare di artisti, come Miss Daisy Page e Beatrix Von Bourbon, è impossibile non partecipare almeno ad uno spettacolo. L’appuntamento è fissato il sabato sera in uno dei locali più frequentati del West end. Situato dietro il One Aldwych Hotel, il Cellar Door è un’ex bagno pubblico trasformato in una gemma della nightlife londinese. Visita il sito per maggiori informazioni.

5. SWAY BAR, Covent Garden

Al Sway l’appuntamento con il Burlesque è fissato ogni sabato. Un vero mix esplosivo di commedia, comicità, sensualità e lustrini glamour infiammerà il palco del locale per dare vita ad uno spettacolo unico e senza precedenti.
Recentemente rimodernato il Sway Bar presenta un ristorante, un bar e una programma ricco di eventi che aspetta solo di essere scoperto e .. vissuto! Una vera perla delle notti londinesi a due passi da Covent Garden. Sul sito ufficiale potrai trovare più informazioni sul locale.
Se parteciperai ad uno di questi eventi non dimenticare di taggare Londra Solo Andata in una delle tue foto da caricare su Instagram.

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: