Le novità di ottobre 2021 per vivere meglio

 Le novità di ottobre 2021 per vivere meglio


Catherine Falls CommercialGetty Images

Ottobre è il mese della prevenzione contro il cancro al seno, ma anche quello della giornata degli animali e di un ritorno a scuola che deve essere consapevole anche riguardo temi come l’alimentazione. In altre parole? Ottobre 2021 è pieno di novità lifestyle imperdibili. La to do list è lunghissima e vede un sacco di occasioni per navigare l’autunno con rinnovata energia e voglia di fare. Ma non temete, per muoversi in questo mare magnum, torna l’appuntamento con la lista virtuale – in continuo aggiornamento – di Elle.it in cui (ri)trovare e (ri)trovarsi senza paura di perdersi niente. Un vademecum divertente dove trovare riassunte le news del mese, consigli e tips per vivere un autunno (ancora) caldissimo.

La nuova farmacia Boots San Babila a Milano

In San Babila a Milano ha aperto ufficialmente (e finalmente) una nuova farmacia Boots. Un luogo unico concepito per accogliere pazienti e clienti, e aiutarli a sentirsi bene ogni giorno.

La storia di Boots ha origini lontane, il primo negozio nasce infatti nasce nel 1849a Nottingham, nel Regno Unito dall’iniziativa di John Boot, che voleva offrire soluzioni pratiche per la salute dei meno abbienti e da allora le farmacie Boots si prendono cura della salute delle comunità in cui sono presenti. In Italia sbarca nell’agosto 2018 Boots con l’apertura della prima farmacia a Milano, in viale Fulvio Testi. La prima di una lunga serie la storica Carlo Erba in piazza Duomo, nonché le farmacie di piazzale Corvetto, via Ranzoni e, oggi Piazza San Babila.

Luminosa e studiata per essere accogliente e immediata il concept della farmacia Boots in San Babila vede il piano terra – oltre ad accogliere il banco farmacia con farmacisti esperti pronti a dare consigli e indicazioni – interamente dedicato alla salute e alla cura della persona. Qui troviamo sezioni totalmente dedicate al benessere e un’offerta di integratori, suddivisi per categorie e caratteristiche. Al primo piano invece troviamo uno spazio dedicato interamente al mondo della bellezza, con una selezione dei brand più esclusivi per la cura del corpo e del viso tra cui Miamo e prodotti esclusivi come No7, Soap & Glory, YourGoodskin e Botanics.

Non solo pharma e bellezza. Boots in San Babila, aperta 7 giorni su 7 con orario continuato, si prefigge l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la comunità che all’interno della farmacia troverà controlli e test per la salute e il benessere, un servizio di fisioterapia, alcuni trattamenti estetici più richiesti, compresi servizi di analisi della pelle oltre a un servizio di tamponi Covid-19, sia antigenici che molecolari.

Un soggiorno ops matrimonio esclusivo a Villa Pliniana a Como

AAA cercasi location per celebrare un matrimonio da favola sul lago di Como. Presente: villa Pliniana è quello che fa per voi se: volete un luogo romantico e riservatissimo, con un loggiato dalla vista mozzafiato, un giardino instagrammabile e degli interni dalle decorazioni preziosissime. La villa, risalente al XVI secolo, affittabile solo interamente offre 18 suite lussuosissime, una spa, un servizio di concierge oltre a tutti i servizi del Gruppo Sereno Hotels. Perfetta per una pausa esclusiva all’insegna della privacy e della bellezza è davvero una location per eventi speciali senza eguali che, grazie alla sua posizione strategica, consente festeggiamenti privatissimi. A villa Pliniana si può accedere attraverso un molo privato ma è dotata anche di una pista di atterraggio per elicotteri. Ama me, scegli me.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Enpa

Il 2 e 3 ottobre si è tenuta la tradizionale “Giornata degli animali Enpa”, l’evento promosso dall’Ente Nazionale Protezione Animali che si tiene nel week end a ridosso della festa di San Francesco D’Assisi. Centinaia di volontari sono scesi in piazza in oltre ottanta città per testimoniare l’impegno e l’amore che ogni giorno mettono per la tutela di tutti gli animali. Ma quest’anno, per la prima volta, c’è stata grazie ad Amazon la più grande piazza virtuale di sempre, aperta dal 29 settembre al 7 ottobre all’indirizzo web www.amazon.it/enpa. Radio Kiss Kiss è stata Media Partner, dando ampio risalto all’iniziativa attraverso tutti i propri canali di comunicazione (la radio, la Tv di Kiss Kiss, i profili social e il sito kisskiss.it) e invitando i propri ascoltatori e followers a dare il loro contributo. Per dare il via all’iniziativa, Amazon ha contribuito con una donazione equivalente a oltre 50mila pasti per cani e gatti.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Asics

Asics invita tutti gli appassionati di corsa e gli sportivi a partecipare all’evento “Libera la Mente, Fai Muovere Milano, in programma sabato 16 ottobre in Parco Sempione a Milano, con l’obiettivo di spingere sempre più persone a muoversi e sollevare non solo le proprie menti, ma anche un’intera città. Il brand giapponese crede da sempre nello sport come driver per ottenere un benessere psico-emotivo e favorire così il giusto bilanciamento tra corpo e mente. L’allestimento di “Casa Asics” intende creare uno spazio dedicato agli appassionati di running che qui potranno, grazie alle attività e agli ospiti speciali presenti, approfondire la compagna di brand Uplifting Minds e il tool Mind Uplifter. Grazie al tool, si potrà tenere traccia di tutte le menti sollevate e verificare il potere benefico che lo sport ha avuto sul capoluogo lombardo. Per ogni mente sollevata, Asics Italia si impegna a donare € 2,00 a Progetto Itaca, Fondazione che promuove programmi di informazione, prevenzione, supporto e riabilitazione rivolti a persone affette da disturbi della Salute Mentale e alle loro famiglie.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Dalfilo

Dalfilo, startup che vende online arredi letto di alta qualità a prezzi accessibili, lancia la prima linea dedicata al mondo del bagno. Il modello di business digital-first, che ha valso a Dalfilo il titolo di startup innovativa nel registro delle imprese, fa conoscere le migliori manifatture del Bergamasco a clienti finali in tutta Europa, esportando un prodotto che prima era diffuso solo nelle camere d’albergo di lusso. Dalfilo vuole coniugare il modello di business digital- first con un’artigianalità che garantisce l’altissima qualità di tutti i prodotti del brand, vere e proprie “coccole che creano dipendenza, e portano il comfort e l’eleganza della spa nelle case di tutti”. I prodotti bagno sono suddivisi in due diverse linee: Linea Classica (la spugna classica per eccellenza) Linea Nido d’Ape (una vera delicatezza sulla pelle, morbida, sottile e avvolgente che grazie alla texture a “waffle”, è in grado di assorbire l’acqua rapidamente e asciugarsi altrettanto velocemente).

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Adidas x Huawei

Adidas Runtastic e Huawei organizzano una vera e propria sfida da condividere insieme. Il 10 ottobre 2021 i runner di tutto il mondo potranno partecipare a una corsa di 7 km. Grazie alla rete virtuale, nessuno correrà da solo. Questa iniziativa celebra la collaborazione tra adidas Runtastic e Huawei. Dopo l’integrazione con i HUAWEI Mobile Services (HMS) a dicembre 2020, tutte le funzionalità dell’app adidas Running sono state collegate direttamente attraverso HUAWEI Health. Questo permette ad adidas Running e Huawei di lavorare in sintonia come una squadra, poiché i dati sull’attività sono facilmente trasferibili utilizzando qualsiasi dispositivo indossabile Huawei. È possibile iscriversi tramite l’app adidas Running. Per affrontare la sfida ti basteranno scarpe da corsa comode, il tuo smartphone o il tuo orologio e adidas Running per registrare la tua corsa. Correre insieme rafforza la motivazione, aumenta l’ambizione e “rende più veloci”.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: St. Louis School

Le famiglie italiane dimostrano grande attenzione per gli spazi dei bambini e nel dare la possibilità di esprimere sé stessi e la propria personalità al loro interno, e, dal canto suo, anche l’istruzione è sempre più focalizzata su questi aspetti. Ne sono appunto un esempio i progetti Think Tank realizzati da St. Louis School, diventati una sorta di “cameretta a scuola” in cui i bambini ritrovano sé stessi, e che hanno permesso loro di realizzare dei complementi d’arredo che rispecchiassero non solo le loro passioni, ma anche la loro identità utilizzando materiali riciclati. Sono nate così sedie con le orecchie, banchi da condividere con i compagni adatti alle loro esigenze e a loro misura. Non solo design, i piccoli alunni hanno potuto dedicarsi anche all’arte, dando vita al concetto di “cerchio” e realizzando così delle piccole opere d’arte contemporanea. St. Louis School fa parte del Gruppo Inspired, una realtà globale leader nel settore dell’educazione privata premium presente in Europa, Asia-Pacifico, Africa, Medio Oriente e America Latina, che educa oltre 50.000 studenti attraverso una rete di più di 70 scuole.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: l’alfabeto della gentilezza

A di amico, B di bellezza, C di ciao, D di dolcezza, E di emozioni e l’elenco si completa fino alla lettera zeta. Può essere in italiano e in tutte le altre lingue. Parte da Firenze per raggiungere tutta l’Italia e anche l’Europa, l’alfabeto della Gentilezza nato con l’Associazione Cor et Amor da un’idea di Gaia Simonetti, ambasciatrice di Costruiamo Gentilezza, che cura la comunicazione del Museo del Calcio di Coverciano. Il progetto” Alfabeto della Gentilezza” e’ condiviso con la squadra degli oltre 560 costruttori di Gentilezza. Fa parte del percorso Giocopedia della Gentilezza con l’obiettivo di evidenziare le buone pratiche, i gesti del cuore e la bellezza di tendere la mano. È dedicato, in particolare, ai bambini e ai ragazzi. “Fa parte del progetto nazionale Costruiamo Gentilezza ed è rivolto a bambini e ragazzi che possono inviarci il loro alfabeto della Gentilezza alla mail info@costruiamogentilezza.org- spiega Luca Nardi, Presidente di Cor et Amor e coordinatore dell’attuazione del progetto nazionale- ideato per proteggere il patrimonio della gentilezza”. L’alfabeto ora aspetta solo di essere completato.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Candle Street

Candle Street è la startup italiana che, attraverso un’esperienza unica e completamente digitale, permette ai clienti di creare le proprie candele profumate. Semplicemente accedendo al sito internet della startup candle.st l’utente può immergersi nella personalizzazione della propria candela, lasciando libero spazio alla creatività. Tramite il configuratore di candele, il cliente, dopo aver selezionato il formato, può comporre il suo mix di fragranze personale, scegliendolo tra più di 40, comodamente divise da filtri che possono aiutare nella creazione. Le candele poi vengono preparate artigianalmente a mano, una ad una, e consegnate direttamente ai clienti in ogni parte del mondo, il tutto con un’attenzione particolare per l’ambiente: i barattoli di vetro con cui vengono prodotte le candele sono riutilizzabili e riciclabili, le scatole per la spedizione sono in cartone riciclato e all’interno l’imballaggio protettivo è truciolato di legno naturale che può essere buttato nel compost. Inoltre, dal 2021, in collaborazione con 1% For the Planet, Candle Street si impegna a donare ogni anno l’1% di del proprio fatturato a progetti per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali a rischio

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Manila Grace

Manila Grace, partner di GSD Foundation, continua al suo fianco a promuovere la ricerca e la prevenzione, impegnandosi nella sensibilizzazione su queste tematiche per molto tempo trascurate. Tutte le attività sono volte a sviluppare una maggiore consapevolezza del problema. Comunicare, informare per migliorare la salute del proprio cuore. Il marchio fashion scende in campo realizzando 5 t-shirt dedicate alle donne e al loro modo di esserlo con grafiche ironiche e realistiche. I messaggi sulle magliette rappresentano tutte le donne nella loro complessità ed unicità. La caspule sarà in vendita nei negozi e online a partire dal 27 settembre. Una parte del ricavato sarà devoluto alla GSD Foundation per favorire questa importante opera benefica.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Eridania

Eridania guarda allo sviluppo sostenibile come un prerequisito fondamentale, che si traduce anche nella promozione di un consumo responsabile dello zucchero innanzitutto presso le nuove generazioni. Per questo l’iconico marchio ha deciso di promuovere “A scuola di dolcezza”, un progetto dedicato all’educazione nutrizionale nelle scuole primarie: l’obiettivo del percorso didattico in logica edutainment è quello di diffondere una cultura del benessere e della salute e aiutare i bambini a prendere consapevolezza dell’importanza di una corretta ed equilibrata alimentazione correlata sia al mondo dei carboidrati e al consumo responsabile dello zucchero, sia a una sana attività fisica. In collaborazione con Neways, società specializzata in progetti educational, l’iniziativa coinvolgerà nel prossimo anno scolastico 2021-2022 circa 1.500 classi delle scuole elementari, ovvero 38.000 alunni e altrettante famiglie in tutta Italia. Eridania si farà promotrice di una serie di attività educative legate all’alimentazione.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Petit Bambou

In occasione della prossima giornata mondiale della salute mentale, che si tiene il 10 ottobre, l’applicazione Petit Bambou vuole dare il proprio contributo aprendo gratuitamente, anche ai non abbonati, il programma “Sorridere all’ansia”. Il percorso mindfulness sarà accessibile direttamente dall’app dal 10 al 17 ottobre e prevede 10 meditazioni da 15 minuti circa ciascuna. L’ansia è oggi un problema molto diffuso che, insieme ad una vita spesso troppo frenetica e stressante, può essere tra le cause che procura disagi psicologici. Le sfide e le paure quotidiane creano spesso situazioni di sconforto che possono degenerare provocando squilibri per la salute mentale. Tuttavia, una buona pratica mindfulness può aiutare a gestire e superare questo stati aiutando a raggiungere maggior serenità e tranquillità. Gli esercizi proposti da “Sorridere all’ansia” vogliono essere un aiuto a riconnettersi con se stessi e gestire le proprie paure per affrontare la vita con più leggerezza.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Danone Nations Club

La Danone Nations Cup, il più grande campionato internazionale di calcio giovanile Under 12, che da oltre 20 anni coinvolge giovani da tutto il mondo in entusiasmanti competizioni, lancia una nuova competizione mondiale, questa volta online, che combina esercizio fisico ed e-Sport: Danone Nations Club. Questa nuova esperienza a firma Danone Nations Cup, combina l’esercizio fisico alle buone abitudini alimentari per migliorare le prestazioni offline e online dei giovani partecipanti. Danone Nations Club vive e si anima su un portale disponibile in otto lingue (inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, portoghese, arabo e giapponese) e sarà aperto a tutti i ragazzi dai 10 ai 15 anni. I giocatori potranno gareggiare a livello internazionale e, affrontando le sfide proposte dagli ambasciatori, avranno la possibilità di vincere gli Impact Points, sulla base dei quali verrà definita la loro posizione nelle diverse classifiche. Danone Nations Club approda così per la prima volta nel mondo l’e-Sports, con i partecipanti che spazieranno e competeranno virtualmente al di là dei propri confini.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Fantabody

Fantabody Meets: Celebrating Creative Women Made in Italy nasce con il desiderio di raccontare le donne. Donne creative, consapevoli, libere di esprimere tutto il loro potenziale e di essere spregiudicatamente come sono. La creatività è multiforme, molteplici sono le visioni e le esperienze che Fantabody Meets vuole celebrare creando uno spazio nel quale ognuna di queste donne si possa raccontare ed esprimere. Il rapporto con il proprio corpo, il significato della bellezza oggi, le paure, i desideri, l’influenza dei social media e l’importanza di poter esprimere la propria visione creativa a discapito delle aspettative sociali e delle contrazioni culturali sono solo alcuni dei preziosi temi che emergono da questi racconti. Le esperienze soggettive di queste donne, uniche e speciali, divengono un invito alla riflessione individuale, una possibilità di confronto ed in qualche modo costruiscono un più ampio ritratto di cosa significhi essere una donna oggi. Sabato 9 Ottobre alle ore 14:00 verrà pubblicata sull’account Instagram di Fantabody la seconda puntata del progetto, protagonista la Digital Creator e Founder di Mulieris Magazine Greta Futura. Ogni due settimane verrà svelata una nuova puntata e dato spazio ad un nuovo racconto. Le prossime, vedranno coinvolte l’illustratrice Costanza Starrabba, la cantautrice Arya, la pole dancer Louise Wawrzynska, la fashion editor Thais Montessori Brandao e molte altre ancora.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Barbie Samantha Cristoforetti

Durante la “Settimana mondiale dello spazio”, Barbie collaborerà con l’Agenzia spaziale europea (ESA) e la sua unica astronauta europea attiva, Samantha Cristoforetti, per celebrare “Women in Space”/” Donne nello Spazio” e ispirare le bambine di tutto il mondo a considerare il campo STEM come una valida opzione di carriera. Parte dei proventi delle vendite della bambola Barbie Samantha Cristoforetti, precedentemente realizzata come Barbie in edizione unica, e ora disponibile in tutta Europa, sarà donata a Women In Aerospace per ispirare la prossima generazione attraverso una borsa di studio Barbie per un dottorato di una studentessa. Inoltre, la bambola create a somiglianza di Samantha è partita dalla base dell’ESA in Germania e ha viaggiato su un volo a gravità zero, riproducendo la preparazione e l’esperienza di un vero astronauta.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: i prodotti per la casa Everdrop

Quanti di noi amano organizzare gli spazi di casa in maniera funzionale, ma anche e soprattutto piacevole alla vista? Nonostante questi sforzi, però, l’angolo lavanderia è spesso uno dei più trascurati. Oltre a ingombrare casa, ingombrano anche l’ambiente. A risolvere questa esigenza arriva everdrop, che oltre a focalizzarsi sull’ambiente, realizzando contenitori e flaconi riutilizzabili per ridurre l’utilizzo quotidiano di plastica, ha pensato anche all’armonia della casa per non dover mai più nascondere i contenitori. Tutti i prodotti sono corredati di dispencer e accessori come i nebulizzatori per pastiglie detergenti, realizzati al 100% in PET riciclato, sono caratterizzati da un design minimal che non farà sfigurare nemmeno la cucina o il bagno più moderni. La bottiglia è completamente trasparente con scritte discrete e finish opaco: in questo modo, una volta disciolte in acqua, le pastiglie detergenti potranno conferirgli una sfumatura di colore diversa a seconda del prodotto e della destinazione d’uso. Una soluzione semplice, elegante e soprattutto riutilizzabile.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Sommelier Coach

Dall’esigenza di creare un metodo innovativo dedicato all’analisi del vino e al momento dell’assaggio, nasce la “Scheda di degustazione emozionale” ideata da Sommelier Coach, il primo programma al mondo che abbina il mondo del vino a quello della crescita personale. Ecco che allora la degustazione diventa qualcosa che va al di là del momento formativo in senso stretto, ma diventa un’esperienza fatta di ricordi ed emozioni. Un momento di introspezione, ma anche di profonda condivisione
di ciò che siamo e vogliamo diventare. Perché emozionale? Mentre le tradizionali schede di degustazione si compongono delle classiche informazioni legate alla tipologia del vino e ai canonici esami visivi, olfattivi, gustativi, la scheda di degustazione emozionale del metodo Sommelier Coach propone di rispondere ad altre domande: il colore del vino cosa ti ricorda? Il suo profumo a quale momento o luogo della tua vita ti riporta? Nel suo gusto quale emozione percepisci?

Le novità lifestyle di ottobre 2021: C’è ciccia

Su Food Network arriva il “re della carne” Luca Terni con “C’è ciccia” una produzione Casta Diva Entertainment. Dal 17 ottobre andrà in onda il nuovo show. Luca Terni, 26 anni passati tra tagli di carne e coltellacci nella macelleria di famiglia, è un vero e proprio “re della carne”. 100% toscano di Capalbio, in provincia di Grosseto, Luca ci porta nel cuore della Maremma, più precisamente ad Ansedonia dove, nascosto tra le colline toscane, si trova il suo fantastico regno: la sua locanda. Un’attività gestita interamente da lui e della sua famiglia, che da 4 generazioni porta avanti un’antica tradizione, quella della macelleria. In questa nuova serie, Luca ci porta alla scoperta della carne, sua vera passione, tra ricordi preziosi e sapori antichi. Che sia in cucina o alla brace, la protagonista è una sola: la ciccia.

Le novità lifestyle di ottobre 2021: Aperistore, aperitivo all’italiana

Il rito tutto italiano dell’aperitivo diventa un nuovo programma televisivo. Condotto da Rossella Brescia, e con lo chef Roberto Valbuzzi e il bartender Bruno Vanzan, arriva “APERISTORIE, APERITIVO ALL’ITALIANA” in prima tv da sabato 25 settembre alle 19:15 su Food Network canale 33. La ballerina, conduttrice tv e speaker radiofonica Rossella Brescia accoglie in studio un ospite diverso a puntata, che si racconterà nell’ora spensierata dell’aperitivo. Ad accompagnarla Roberto Valbuzzi, chef e giudice di Cortesie per gli ospiti su Real Time, e il bartender Bruno Vanzan, che si cimenteranno, dalla loro postazione bar, nella realizzazione di un aperitivo e un cocktail attinente al tema della puntata.

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. You may be able to find more information about this and similar content at piano.io



Source link

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: