Le 9 città più belle del mondo

 Le 9 città più belle del mondo


Indecisi sulla meta del vostro prossimo viaggio? Scegliete una delle 9 città più belle del mondo.

La bellezza, si sa, è soggettiva.

Ma se chiedete a un viaggiatore ‘incallito’, uno di quelli che ha fatto il giro del mondo, qual è la città più bella che abbia mai visto, vi risponderà certamente citando una delle città di cui vi parleremo di seguito.

 

Ecco quindi le 9 città più belle del mondo.

Parigi

La città dell’amore, patria del romanticismo e degli intellettuali: Parigi entra di diritto nella classifica delle 9 città più belle del mondo.

 

Elegante, romantica, un perfetto meltin pot di cultura, storia, leggende e tradizioni, la capitale francese è amata dai turisti di tutto il mondo. Tra i monumenti svettano la Tour Eiffel e la cattedrale di Notre Dame, mentre il Louvre è uno dei musei più visitati del mondo. 

New York

Lo skyline più famoso del mondo è a New York, una delle città più affascinanti del globo. La Grande Mela, set di migliaia di film, ospita monumenti come la Statua della Libertà e l’Empire State Building ed è interamente attraversata da Central Park.

 

Con il 14% della sua superficie occupata da parchi e giardini, è una delle megalopoli più verdi del pianeta. 

Londra

Se si pensa a Londra vengono subito in mente gli autobus rossi a due piani, il Tower Bridge e l’abbazia di Westmister, patrimoni dell’Umanità, ma anche Buckingham Palace, il London Eye e il Big Ben.

 

Londra, la città dei parchi, capitale europea che detta tendenze e mode, è una delle metropoli più amate e apprezzate del mondo.

Roma

Nella classifica delle città più belle del mondo non poteva mancare Roma, la Città Eterna. La capitale italiana è il centro assoluto del mondo antico, una città dalla bellezza eterna, intramontabile.

 

Vi perderete tra le sue strade, ammirando il Circo Massimo, la Basilica di San Pietro, le Terme di Caracalla e il Colosseo, tra le sette meraviglie del mondo moderno. Tra monumenti, storia e ottima cucina, Roma vi ammalierà.

Istanbul

Moschee, bazar e un fascino misterioso che l’avvolge: Istanbul è una metropoli che si colloca a metà tra l’Europa e il Medioriente.

 

Accanto alle architetture da ‘mille e una notte’ troviamo il profumo delle spezie e i carretti che trasportano frutta e cibo tipico. Da non perdere la Moschea Blu, il Palazzo Topkapi, il Gran Bazar, la Aya Sofia.

Kyoto

L’antica capitale del Giappone, Kyoto, è conosciuta anche come la città dei mille templi. A differenza di Tokyo, questa città va vissuta con lentezza, per assaporare a pieno l’anima orientale.

 

Il Kinkaku-ji, il tempio dalle pareti dorate, è una delle attrazioni più popolari del Giappone.

Atene

Patria della democrazia, culla della civiltà occidentale, Atene è ancora oggi una città ricca di bellezze e punto di riferimento per gli amanti della storia antica.

 

Impossibile non restare a bocca aperta di fronte al tempio di Zeus, impossibile non sentirsi trasportati nel tempo quando si visitano l’Acropoli e l’Agorà. 

Sidney

È la città più grande dell’Australia ed è considerata una delle più vivibili al mondo. Sidney è il mix perfetto tra natura e innovazione. Amata dai surfisti per Bondi Beach, è celebre per il suo simbolo architettonico, l’Opera House, capolavoro dell’espressionismo moderno.

 

La vista dall’Harbour Bridge vi lascerà senza fiato.

Città del Capo

La Table Mountain è tra le sette meraviglie del mondo naturale, meta prediletta dagli amanti del surf. Cape Town, in italiano Città del Capo, in Sudafrica, è una città che coniuga avventura, natura e storia.

 

Da non perdere il Capo di Buona Speranza, una vera e propria riserva naturale, le spiagge di Blouberg e Boulders Beach, Robben Island, Table Mountain e il Parco Nazionale Kruger.



Source link

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: