Isole più belle d’Europa: la lista delle migliori

 Isole più belle d’Europa: la lista delle migliori


Possono essere grandi o piccole. A volte le isole si trovano a pochi metri dalle coste o in mezzo al mare, comunque sono le più belle d’Europa.

Isole più belle d’Europa

Dalle coste assolate alle spiagge rocciose d’inverno, fino alle colorate scogliere, queste isole europee appartengono alla lista dei luoghi da visitare.

Pronti a partire, iniziate a saltare da un’isola all’altra (almeno virtualmente, per ora).

Sardegna, Italia

Questo gioiello italiano super rilassante e scintillante è la patria del maggior numero di centenari al mondo (22 persone oltre i 100 anni ogni 100.000 abitanti) grazie alla sua dieta costante di frutti di mare, sole e completa mancanza di autostrade. Stress? Neanche per sogno.

Malta

Malta è uno dei paesi più piccoli del mondo per superficie è anche uno dei più densamente popolati e storici.

Gli antichi templi megalitici qui sono più vecchi di Stonehenge, ma la maggior parte delle persone viene per le baie scintillanti e le immersioni subacquee.

Bozcaada, Turchia

Questa piccola isola famosa per le spiagge di sabbia fine, l’uva, il vino e i papaveri rossi ha una popolazione di meno di 3.000 abitanti, il che la rende il luogo perfetto per rilassarsi oltre il caos turistico.

Santorini, Grecia

L’”isola da cartolina” della Grecia veniva chiamata Kallístē (“la più bella“) e qui non si discute.

Oggi è il posto perfetto per affondare i piedi nelle spiagge di sabbia nera, fare escursioni e fare crociere al tramonto.

Tenerife, Spagna

La più grande delle sette isole Canarie al largo della costa meridionale del Marocco ha una temperatura media a dicembre di 22 gradi, dando agli amanti del sole una comoda tregua invernale.

Skye, Scozia

La vita non è fatta solo di sole, vero? Skye (che in norreno significa isola delle nuvole) è la più grande dell’arcipelago delle Ebridi Interne e offre ai turisti grandi opportunità di arrampicata ed escursionismo tra i drammatici paesaggi di montagna, per non parlare di una tonnellata di pub accoglienti.

Capri, Italia

Questa pittoresca isola a un breve tragitto in traghetto da Napoli è stata immortalata in molte pubblicità di alta moda e acqua di colonia, ma i turisti vengono per vedere la famosa Laguna Blu, i panorami mozzafiato, gli sport acquatici, e i piatti pieni di incredibile cucina italiana. Alcune persone fanno una gita di un giorno a Capri, ma noi raccomandiamo di rimanere a Capri almeno una o due notti.

Hvar, Croazia

L’isola più soleggiata della Croazia ha 2.726 ore di sole all’anno, alcune delle acque più pulite di tutta Europa e ospita il primo teatro pubblico d’Europa costruito nel 1612.

Corfù, Grecia

L’unica isola greca non conquistata dai turchi sarà anche piccola ma produce il 3% dell’olio d’oliva del mondo. Gli amanti della natura ameranno i rettili rari, le 6.000 specie di piante e fiori e le 119 spiagge. Per vedere con i tuoi occhi tutte queste bellezze naturali, prenota il tuo hotel a Corfù e passaci almeno un weekend.

Corsica, Francia

Un mix di bel tempo e ricca cultura. Napoleone è nato su quest’isola e si può visitare la sua casa. La Corsica offre le migliori spiagge e calette della Francia. Se vuoi goderti una vacanza in stile caraibico, prenota un hotel in Corsica e preparati alla beatitudine.





Source link

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: