10 meravigliosi paesaggi britannici da vedere una volta nella vita
Il 12 gennaio la Tube di Londra si animerà con la ‘No Trousers Tube Ride’
Londra è una città conosciuta per la sua eccentricità. Se conosci bene Londra, avrai sicuramente sentito parlare della ‘No Trousers Tube Ride’. Ed è probabile che qualcuno di voi abbia partecipato a questo bizzarro evento. Non ne hai mai sentito parlare? In questo articolo ti spiego che cos’è e come partecipare.
La No Trousers Tube Ride è un evento annuale, giunto all’11esimo anno, a cui partecipano persone provenienti da tutto il mondo. E’ un vero raduno internazionale, infatti partecipano persone provenienti dalla Lettonia e dalla Russia ma anche da Shanghai e Istanbul.
Ti starai chiedendo il motivo e da dove nasce questo evento. La risposta è semplice: per puro divertimento! Tutto è iniziato nel 2002 quando 7 ragazzi newyorchesi decisero di fare uno scherzo. Da quel momento è diventato un appuntamento annuale. L’anno scorso vi hanno partecipato più di 200 persone smontando lo stereotipo che la metropolitana di Londra è un luogo noioso.
Quando si svolge l’evento?
L’evento si svolge, solitamente, nel mese di gennaio e date le temperature che si registreranno nei prossimi giorni, non sarà di certo una passeggiata. Quest’anno la manifestazione si terrà il 12 gennaio alle 15:00.
Dove si svolge?
La ‘No Trousers Tube Ride’ si svolge nel quartiere di Chinatown, di fronte al Canton Restaurant dopodiché tutti i partecipanti si divideranno in piccoli gruppi per prendere la metropolitana e a dare vita al proprio pomeriggio alternativo.
LEGGI ANCHE Ecco le abitudini di cui non puoi fare a meno quando vivi a Londra
Come partecipare?
Sei disposto ad andare in giro per Londra senza pantaloni sfidando le gelide temperature e il giudizio degli altri? Se la tua risposta è si, partecipa a questo divertente evento! Arriva al punto di incontro vestito e poco prima di salire sulla metro insieme agli altri partecipanti, metti i pantaloni nello zaino e inizia questa nuova avventura londinese!
Una volta salito sulla metropolitana, comportati come al solito. Leggi un libro, ascolta della musica, gioca a Candy Crush. Insomma, fai quello che fai normalmente anche se.. non hai i pantaloni! A fine serata, tutti i partecipanti si incontreranno a Soho per un after party al Pub O’Neills Wardour Street, un modo perfetto per condividere la tua esperienza sulla metro londinese!
Per restare sempre aggiornato sugli eventi e le notizie da Londra, seguici sulla pagina Facebook. Se deciderai di partecipare all’evento, scatta più foto che puoi e taggaci su Instagram.