Dove vedere le partite di Serie A, Champions e Nazionale a Londra

 Dove vedere le partite di Serie A, Champions e Nazionale a Londra


Dove vedere le partite di Serie A e le squadra italiane in Champions League a Londra: i nostri consigli

Una delle prime preoccupazioni che colpisce l’italiano medio appena giunge a Londra e in generale nel paese della Regina è quella di capire come e dove poter vedere le partite di calcio di Serie A o Champions League della propria squadra del cuore, oltre che della Nazionale. Ecco quanto abbiamo scoperto per tutti gli appassionati di calcio che si ritrovano a vivere o a trascorrere un breve periodo nella capitale britannica.

Partiamo dal web: il miglior sito in assoluto per cercare Sport Pubs a Londra, che voi siate appassionati di calcio, basket, tennis, cricket, pallamano o freccette, è Match Pint. Su questo sito potete cercare tutti i pub di Londra in cui proiettano eventi sportivi: filtrando per zona, se volete trovare qualcosa vicino casa, o per evento, per scoprire tutti i posti in città in cui trasmettono la partita che vi interessa.

Ogni pub ha la sua scheda, potete così controllare cosa si mangia e si beve, se c’è un maxi schermo, se c’è musica, se trasmettono la partita con la telecronaca originale, se vi sono tifosi di un determinato team, se esiste una parte all’esterno del locale.

Inoltre troverete anche indirizzi, orari di apertura, capienza dei locali e molte altre utilissime informazioni per fare le vostre valutazioni! Iscrivetevi alla newsletter e dichiarate quale è la vostra squadra del cuore: riceverete informazioni sui match e i locali in cui andare a vederli.

Ecco dunque alcuni consigli sui posti giusti in cui vedere le squadre italiane all’opera durante la Serie A e non solo a Londra.

Rileys

A Londra è possibile trovare un locale di questa grande catena in quel di Victoria: enorme, con vari maxi-schermi (e biliardi, se vi portate dietro amici o amiche che non hanno intenzione di vedere la partita). È sempre possibile assistere a quasi tutte le partite di campionato e Champions, specialmente anticipi e posticipi. Cibo e birra sono buoni, ma abbastanza cari, quindi forse se si desidera risparmiare è il caso di cenare prima o dopo la partita in modo da gustare semplicemente una pinta in loco.

Se siete fortunati e la vostra partita è il main event verrà trasmessa su un mega proiettore con la telecronaca. Altrimenti appollaiatevi davanti a una delle TV più piccole e godetevi lo spettacolo. Ad ogni modo sul sito sono segnati in anticipo tutti gli eventi in calendario e dove verranno trasmessi: attenzione però, ogni tanto il programma è suscettibile di cambiamenti, quindi meglio fare una telefonata qualche ora prima. Potete anche prenotate un tavolo se la partita è molto importante e avete paura di non trovare posto.

Bar Italia

Locale piccolo ma famosissimo: è il bar italiano forse più conosciuto in città!

Sono presenti 2 televisori, sui quali spesso trasmettono le due partite principali della domenica; in alternativa su uno dei due può passare la diretta goal che salta da una partita all’altra.

Il posto è molto piccolo, probabilmente al massimo una ventina di posti a sedere, ma si respira aria di casa.

Cacciari’s

In questo pub collocato nel cuore di South Kensington (e a Notting Hill e Earl’s Court) pulsa un cuore italiano! Pur non essendo uno sport Pub, bensì un ristorante in cui si mangia anche discretamente, sulle televisioni appese al muro c’è sempre una partita! Si deve  necessariamente prenotare il tavolo per sedersi.

Il cibo è buono e soprattutto la cucina davvero raffinata, ma senza dubbio non è l’ambiente ideale per poter urlare contro l’arbitro o insultare gli avversari: è invece molto adatto a chi vuole portare fuori a cena il partner senza perdersi il derby.

Attenzione però: non tutte le partite del campionato italiano vengono trasmesse, conviene fare un colpo di telefono per accertarsi che il match desiderato sia effettivamente visibile.

F3K

Il pub F3K, acronimo di Famous 3 Kings, è uno dei più famosi sport bar in SW. Il pub è semplicissimo da raggiungere, troverete la sua porta d’ingresso proprio accanto della fermata della tube West Kensighton sulla District.

Di ragguardevoli dimensioni, il locale permette di avere sott’occhio parecchie partite contemporaneamente, tutte con audio originale e senza che i tifosi di una squadra vengano disturbati dalle cronache delle altre partite.

Questo posto è consigliato specialmente ai tifosi juventini in quanto è anche il punto di riferimento del gruppo di tifosi Juventini “Londra Bianconera”. Inoltre sono trasmesse tutte le partite di Champions e della Premier League, oltre appunto alle partite della serie A.

Non sempre la programmazione è disponibile sul sito, in caso trovate aggiornato il palinsesto sul loro attivissimo profilo Facebook. La birra è buona, anche se molto commerciale, così come il cibo: la proposta comprende burgers, nachos, chips, solo per citare alcuni piatti.

È bene ricordare che il pub è dotato di maxi schermo per il main event della serata e di tavoli da biliardo, per chi è stato trascinato a vedere la partita ma non ne è poi così interessato…

Italia Uno

Piccolo bar rinomato per aver sempre trasmesso la Serie A, è molto frequentato e dunque è necessario recarsi presto in loco se volete trovare un posto dove sedersi. Se riuscite nell’impresa potrete godere una vera atmosfera da stadio. L’aspetto positivo è che troverete tutti italiani e che con poche sterline è possibile prendere una birra e un panino.

Inoltre il bar si trova in pieno centro, il che è molto comodo se dopo la partita si desidera fare un altro giro fuori con gli amici. Per quanto la pagina Facebook sia alquanto aggiornata, vi garantiamo che qui è sempre possibile vedere la Serie A, in particolare anticipi e posticipi.

Carlsberg Sport Bar 

Situato all’interno dell’Empire Casino in Leicester Square, è un ottimo posto per andare a vedere qualsiasi evento sportivo, compresa Formula 1 e MotoGP.

È inserito in questa lista perché da priorità al calcio ed è possibile vedere tutte le partite della Serie A. Inoltre è in pieno centro e dentro a un casinò, quindi offre varie possibilità di svago se l’esito del match non è esattamente favorevole. Il locale è grande, con parecchi posti a sedere e parecchie televisioni, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Come di consueto è possibile mangiare e bere a sazietà.





Source link

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: