City break: le città più affascinanti del Regno Unito da visitare

 City break: le città più affascinanti del Regno Unito da visitare

Il Regno Unito ti ha sempre affascinato e finalmente sei pronto per partire alla scoperta di questa affascinante terra? In questo articolo, troverai alcuni consigli sulle città più affascinanti del Regno Unito da visitare.

Londra

Londra è, senza dubbio, una delle destinazioni più affascinanti del mondo, Qui, tradizione e modernità si uniscono attirando migliaia di visitatori tutti i giorni. La capitale offre numerose attrazioni come musei, gallerie d’arte, storiche piazze, eventi, parchi e luoghi incantevoli da visitare. Inoltre, sapevate che la metropolitana del mondo?

city break
Londra

Bath

Bath, graziosa città poco distante da Londra, è una delle località ideali da visitare grazie alle sue terrazze georgiane dorate, le terme romane e l’offerta culturale visibile in tutta la città. Bath rappresenta la destinazione ideale da visitare durante l’arco dell’anno, in qualunque stagione.

Leggi anche  Speciale weekend: 5 escursioni di un giorno da Londra

Manchester

Grazie alla sua dinamicità e alla sua vivacità, Manchester è una città in continua evoluzione. Non è un caso che ogni anno attragga migliaia di visitatori che la visitano in ogni suo angolo.

city break
Manchester

Liverpool

Famosa principalmente per essere stato il luogo natale dei Beatles, Liverpool è stato proclamato Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Come Manchester, Liverpool è una città eclettica con una vasta scelta di intrattenimenti e attrazioni per tutti i gusti.

Bristol

Se siete alla ricerca di un City Break che vi carichi di energia, dovete assolutamente visitare Bristol. Con i suoi luoghi dedicati all’arte, gli ostelli sulle barche e bar disposti nei luoghi più alternativi, Bristol può essere considerata la città più vibrante d’Inghilterra.

city break
Bristol

Brighton

Situata nell”East Sussex, nel Sud dell’Inghilterra, Brighton è una delle località turistiche più amate dal XVIII secolo, per opera di re Giorgio IV.

Brighton è conosciuta come città tendenza grazie alla varietà di negozi, locali e una fiorente attività culturale. A farla da padrona sono, indubbiamente, il divertimento e la vita balneare grazie alla sua posizione strategica.

Il monumento simbolo della città è il Brighton Pier, il famoso molo che si affaccia sulle acque della Manica. Sul lungomare troverai giostre, attrazioni, bar, chioschi e naturalmente favolosi paesaggi.

Brighton

Stratford-upon-Avon

Gli appassionati di Shakespeare e della storia inglese, potranno probabilmente fare una visita a Stratford-upon-Avon, la città che diede i natali al famoso scrittore e drammaturgo. Qui è possibile visitare la casa in cui è nato lo scrittore e visitare l’Anne Hathaway’s Cottage, luogo in cui Shakespeare consumò la sua storia d’amore con la sua futura moglie. Infine, perché non rendere omaggio alla sua tomba?

Edimburgo

Nonostante il suo clima rigido e l’accento inglese a volte incomprensibile persino agli inglesi stessi, la Scozia resta uno dei luoghi più affascinanti del Regno Unito. Visita Edimburgo e lasciati trasportare dalla tradizione e dalla cultura del luogo. Lasciati incantare dal soave suono delle cornamuse o dal fascino del kilt. Assaggia le delizie tipiche della cucina tradizionale come gli haggis e catapultati in un paesaggio senza tempo. La capitale della Scozia è raggiungibile da Londra con il treno. Scopri di più su Edimburgo.

city break
un favoloso paesaggio della Scozia

Cardiff

Un altro luogo incantevole del Regno Unito è Cardiff, città portuale sulla costa sud del Galles. Con i suoi castelli, musei, luoghi per lo shopping e incantevoli sale da tè, Cardiff merita una breve visita.

Glasgow

Glasgow è una delle città più eclettiche della Scozia. La sua architettura, i suoi paesaggi e la sua ricca offerta culturale la rendono unica. Inoltre, Glasgow è conosciuta per la sua vita notturna e i numerosi eventi e/o attrazioni presenti in città. Una città stimolante che vale la pena di scoprire.

Per rimanere sempre aggiornato sulle news da Londra, accedi alla nostra pagina Facebook e taggaci nelle tue foto su Instagram!

** Lista in continuo aggiornamento **

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: