Aeroporto di Southend: come raggiungere il centro di Londra facilmente

 Aeroporto di Southend: come raggiungere il centro di Londra facilmente


Guida ai mezzi di trasporto pubblico e privato da e per l’Aeroporto di Southend per raggiungere il centro di Londra, un altro aeroporto o altre località del Regno Unito

L’Aeroporto di London Southend è distante 58 km dal centro di Londra ed è il più distante dalla capitale, raggiungibile in questo periodo solo in treno. Sono disponibili anche servizi di trasferimento in auto che possono rendere il viaggio più comodo.

Treno da Southend a Londra

La stazione ferroviaria si trova a pochi passi dal terminal passeggeri ed i collegamenti tra l’aeroporto e Londra avvengono su due linee:

  • London Southend – Stratford (tempo di percorrenza 44’/46′)
  • London Southend – Liverpool Street (tempo di percorrenza 52’/55′)

La Oyster Card è valida solo su una parte del tragitto, per cui è necessario acquistare il biglietto online o in stazione.

Biglietteria treni

Autobus da e per l’Aeroporto di London Southend

Il servizio Jetlink X1 tra l’aeroporto di Southend e Londra è tutt’ora sospeso. Accedi al sito per aggiornamenti

Trasferimenti in auto

Il trasferimento in auto, che sia un Taxi o un servizio privato, è quello più comodo e sicuro anche in tempo di Covid perchè ti consente di viaggiare da Southend a Londra o un’altra destinazione (o viceversa), senza dover cambiare treno, metropolitana o autobus e senza dover viaggiare con altre persone: se stai arrivando a Southend l’autista ti aspetterà subito fuori dall’uscita Arrivi, se invece stai partendo ti accompagnerà fino all’esterno delle Partenze. Il costo può essere anche più conveniente rispetto ai mezzi di trasporto pubblico, soprattutto se si viaggia da 2 persone in su.

Prenotazioni Taxi Aeroporto

Voli Italia – Southend

I principali collegamenti dall’Italia all’Aeroporto di Southend sono da e per gli aeroporti di Bergamo e Venezia: puoi trovare rapidamente il miglior volo Italia – Londra con destinazione Southend utilizzando il motore di ricerca sottostante:





Source link

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *