7 spettacolari case sull’albero fuori Londra

 7 spettacolari case sull’albero fuori Londra

West Lexham, Norfolk

Stai pianificando un weekend fuori Londra? Allora questo articolo è quello’ che fa al caso tuo. Trascorri la notte in una di queste 7 spettacolari case sull’albero fuori Londra.

Fuggire dal caos della città per immergersi nella natura è un ottimo modo per rilassarsi e ricaricarsi. Inoltre dormire in una casa su un albero è il sogno di molti. Di certo queste case non hanno niente a che fare con le tipiche casette sull’albero della nostra infanzia. Di seguito alcune delle più spettacolari case sull’albero fuori Londra.

1. Gwdy Hw, Galles

Situato nel cuore delle montagne del Galles, Gwdy Hw presenta sei graziose case sull’albero tra cui scegliere. Le case sono state progettate nel pieno rispetto della natura, tanto da fondersi con gli alberi e la vegetazione circostante.

Ogni casa sull’albero è costruita con una stufa a legna e ospita una cucina, un letto matrimoniale e letti a castello. L’unico comfort che non troverai qui è l’elettricità. Questo soggiorno potrebbe essere un ottimo occasione per disintossicarti dalla tecnologia, dai social e scaricare un po’ di stress. D’altronde cosa chiedere di più che una vacanza detox?

2.Sky Den, Northumberland

La Sky Den è stata realizzata da George Clarke, presentatore televisivo, in collaborazione con il Calvert Trust, che da 40 anni opera nel sociale. Da un lato casa sull’albero, dall’altro installazione artistica, la casa presenta numerose attrazioni.

Situata in uno dei paesaggi più affascinante del Regno Unito, una delle attrazioni principali è il tetto, che si apre completamente. Questo da la possibilità di osservare le stelle comodamente dal proprio letto. Durante il giorno, gli amanti della fauna selvatica potranno ammirare gli splendidi esemplari di scoiattoli rossi e falchi pescatori.

3.Treetops at the Fox & Hounds Country Hotel, Devon

Ad un primo sguardo, si stenta a credere che si tratti di una casa costruita su un albero. La Treetops, infatti, presenta una vasca da bagno indipendente in rame, un soggiorno completo di divano, una camera da letto matrimoniale e splendidi interni rivestiti in legno.

casa su albero

Non c’è bisogno di avventurarsi lontano per un assaggio dei meravigliosi paesaggi del luogo. Potrai tranquillamente ammirare l’ambiente circostante mentre sorseggi un caffe dalla tua terrazza privata che si affaccia proprio sul lago.

4. West Lexham, Norfolk

La West Lexham ospita 6 meravigliose case sull’albero in cui potrai pernottare e trascorrere una notte originale. Ognuna presenta caratteristiche diverse anche se sono state costruite tutte con del pregiato legno locale con l’obiettivo di creare un rifugio in cui locali e turisti possono rilassarsi a contatto con la natura.

La Sunrise treehouse è la casa sull’albero più spaziosa. Con le sue tre camere da letto e una scala, la casa è circondata da una fitta vegetazione che la rende magica. Se sei alla ricerca di una casa più piccola ma allo stesso tempo accogliente, puoi optare per la Tinker Treehouse, la prima casa sull’albero costruita in Gran Bretagna. Perfetta per due persone.

5. Lost Meadow Treepod, Cornovaglia

Definita più come un baccello piuttosto che una casa, la Lost Meadow Treepod è una casa sospesa tra due alberi, adatta per i più coraggiosi. Tuttavia, nonostante dia la sensazione di essere sospesa nel vuoto, la casa è stata realizzata tenendo conto di tutte le procedure di sicurezza.

Al suo interno troverai una stufa a legna per riscaldare l’ambiente durante l’inverno. A questo proposito, l’architetto ha pensato di applicare un doppio vetro che tiene il calore e offre una vista sul bosco e sul fiume mozzafiato. Da qui potrai ammirare anche i caprioli o le lontre. Tieni il tuo smartphone o la tua fotocamera a portata di mano!

casa su albero

6. Fernie Castle treehouse, Fife

Un’altra casa in cui pernottare è quella sull’albero di Fernie Castle e ti sentirai catapultato immediatamente all’interno di una favola. Questa graziosa casa presenta tegole di rame, una torretta, finestra a volta, porte a vetri colorati, un’altalena e tre balconi avvolti da luci fiabesche.

La Fernie Castle treehouse è dotata di tutti i comfort che non ti aspetteresti di trovare. Ad esempio un letto matrimoniale, un impianto idraulico, il riscaldamento, telefono, TV a schermo piatto, un lettore DVD e una macchina per il caffe. Non è tutto! Per rendere il tuo soggiorno ancora più piacevole, ad attenderti ci sarà un frigorifero pieno di Champagne. Suona più come una favola moderna, non trovi?

7. Chewton Glen, Hampshire

Se la tua intenzione è quella di fare una vacanza nel bel mezzo alla natura senza rinunciare ai comfort di un hotel a 5 stelle, il Chewton Glen è quello che fa al caso tuo. Potrai pernottare su una favolosa casetta sull’albero beneficiando dei comfort di una suite di un hotel a 5 stelle.

LEGGI ANCHE 7 bar illuminati al neon a Londra

Sulla casa troverai pavimento riscaldato, una cabina doccia e un’ampia terrazza con vasca idromassaggio. In base al numero degli ospiti, potrai scegliere tra uno studio, un loft o una suite. Sei pronto a trascorrere un soggiorno esclusivo?

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sulla nostra pagina Facebook e se, dovessi pernottare in una di queste case sull’albero, taggaci nei tuoi migliori scatti su Instagram!

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: