5 principali attrazioni da visitare a Bath

 5  principali attrazioni da visitare a Bath

Bath è una delle città più amate della Gran Bretagna. Questa graziosa città presenta una vasta scelta di attività e attrazioni che attirano migliaia di visitatori. Ma quali sono le principali attrazioni che si possono trovare? Di seguito, trovi 5 principali attrazioni da visitare a Bath.

1. Le terme Romane

Le terme romane costituivano un elemento importante nell’antichità. Oggi, come allora i momenti di relax sono infiniti. Immergiti nelle piacevoli acque delle terme e rigenerati prima di andare alla scoperta della città. Partecipa alle mostre interattive e ricostruzioni che riportano in vita questo antico sito, unico nel suo genere. In questo modo potrai renderti conto quanto le terme fossero importanti per i cittadini dell’Antico Impero Romano e non solo.

Terme romane

2. Tour dell’Abbazia di Bath

Per scoprire di più sulla storia di Bath, prenota un tour dell’Abbazia di Bath. Per raggiungere la cima, preparati a salire 212 gradini. Una volta raggiunta la cima, potrai visitare la camera che ospita la campana dell’Abbazia. E, dopo averla sentita suonare, potrai sederti dietro il quadrante dell’orologio e godere della fantastica vista panoramica sulla città.  

3. Conoscere la storia di Austen

Se Jane Austen è la tua scrittrice preferita non puoi non visitare il Jane Austen Centre per conoscere vita e segreti di una delle autrici più amate della Gran Bretagna. La storia dell’autrice di ‘Orgoglio e pregiudizio’ è raccontata attraverso mostre e personaggi in costume che rivivono il tempo trascorso da Austen a Bath. La scrittrice ha infatti vissuto in questa città tra il 1801 e il 1806. Una permanenza che ha avuto un forte impatto sul suo lavoro. 

LEGGI ANCHE City break: le città più affascinanti del Regno Unito da visitare

4. Bere acqua depurativa

Le terme di Bath non sono utilizzate solamente per scopi terapeutici ma possono essere anche bevute. Si dice, infatti, che le acque termali siano ricche di minerali e costituiscono un rimedio salutare per vari disturbi. Alcuni ristoranti, come il Georgian Pump Room Restaurant, servono un bicchiere d’acqua della fontana della SPA come originale accompagnamento di un pasto o del tè pomeridiano.

Pulteney Bridge

5. Passeggiare tra le meraviglie architettoniche di Bath

Passeggiare per Bath, significa attraversare secoli di arte architettonica. E’ il motivo per cui Bath è l’unica città del Regno Unito ad essere considerata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Alcuni esempi sono l’Abbazia di Bath, The Holburne Museum e il Pulteney Bridge.

Se vuoi conoscere tutti i segreti e ricevere consigli di viaggio per andare alla scoperta del Regno Unito, segui la pagina Facebook. Inoltre, puoi taggarci nei tuoi scatti su Instagram!

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: