5 esperienze indimenticabili da fare a Manchester

 5 esperienze indimenticabili da fare a Manchester

Manchester è delle città più amate del Regno Unito, non solo grazie alla sua anima sportiva ma ai suoi splendidi paesaggi e numerose attrazioni per tutte le età. in questo articolo, vorrei proporti 5 esperienze indimenticabili per conoscere a fondo questa eclettica città, nel Nord-ovest dell’Inghilterra.

1. Visitare il National Football Museum

Manchester è una città in cui lo sport la fa da padrona. Sede di due tra le più celebri squadre di calcio del mondo, la città ospita il National Football Museum, ossia il Museo Nazionale del Calcio inglese. Il Museo ospita la Hall of Fame dei migliori calciatori della storia e una vasta collezione di alcuni dei più importanti trofei vinti nel corso degli anni. Qui puoi trovare il pallone della finale giocata durante la Coppa del Mondo del 1996, alcune poltroncine dello stadio di Wembley e la maglia con cui Georg Best, giocatore del Manchester United, segnò 7 gol.

Presenti alcune attività interattive dedicate ai più giovani come giochi per testare la propria abilità dal dischetto. Per godere di questo ed altro, l’ingresso è interamente gratuito. Non male, vero?

2. Immergersi nell’arte e nell’architettura

Gli amanti dell’arte e dell’architettura possono ammirare le fantastiche opere della Whitworth Gallery, nel cuore di Whitworth Park, all’interno del campus accademico dell’università di Manchester. All’interno della vasta collezione, tra le opere di arte figurativa e sculture, puoi ammirare i lavori di William Blake e Rossetti. Se adori l’architettura, devi assolutamente fare tappa al John Rylands Library. Questa storica biblioteca, risalente all’epoca vittoriana, è costruita in mattoni rossi ed ospita una collezione di manoscritti medievali.

3. Fare tappa Salford Quays

L’area portuale di Salford Quays, situata sul fiume Irwell è stata recentemente ristrutturata e trasformata in un vivace quartiere moderno. Sede di numerose attrazione come l’Imperial War Museum North e il complesso artistico The Lowry il cui ingresso è gratuito. Per gli amanti della comunicazione e gli aspiranti giornalisti, consigliod i fare tappa a MediaCityUK, sede degli studi televisivi della BBC e della ITV. Qui vengono prodotti alcuni dei programmi e delle serie televisive più note., tra cui  “Coronation Street”.

4. Fare una gita in barca

Dopo tanta frenesia nel visitare i vari monumenti e le attrazioni della città, vai a visitare il centro di Manchester per esplorare questa favolosa città. Un tempo, via acquatica utilizzata per gli scambi commerciali, oggi offre a residenti e turisti piacevoli crociere grazie alle linee dei battelli sul fiume Irwell. Durante il tragitto è possibile ammirare i numerosi monumenti e le attrazioni visibili dal fiume.

5. Nightlife al Warehouse Project

Se adori il clubbing, ossia la vita notturna in discoteca o in club esclusivi, fai tappa al The Warehouse Project, uno dei più frequentati club di musica dance che non ha una sede fissa. Ogni anno, viene ospitato in luoghi diversi della città e resta aperto per pochi mesi, solitamente tra settembre e Capodanno. Sul palco del club, si sono esibiti, molti DJ emergenti del Regno Unito nonché affermate star internazionali come i Fatboy Slim.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sulla nostra pagina Facebook e se, dovessi visitare Manchester, taggaci nei tuoi migliori scatti su Instagram!

Redazione

Related post

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

%d bloggers like this: